Annunciati da Apple, durante l’evento odierno, il rilascio di due nuovi Mac Book pro potenziati con il nuovo M3. I nuovi modelli avranno rispettivamente uno schermo da 13 pollici, che andrà a sostituire il modello con la con Touch Bar, uno da 14″ ed uno da 16″, le nuove CPU promettono prestazioni eccezionali ed una durata della batteria fino a 22 ore.
E’ stato aggiornato anche l’Imac 24 che non subiva aggiornamenti oramai da più di un paio di anni. Il nuovo Imac 24 con il nuovo processore, a detta di Apple, sarà veloce il doppio rispetto al precedente equipaggiato con il chip M1, la CPU M3 installata a bordo avrà infatti 8 core ed una GPU disponibile fino a 10 core. Installerà fino a 24 GB di RAM e fino a 2 TB di storage. Il nuovo processore M3 avrà due varianti più potenti, M3 pro e M3 Max.
L’intero evento è stato girato per la prima volta con un IPhone 15 Pro Max senza utilizzare lenti esterne, proprio per dimostare le capacità del nuovo IPhone dotato di un sistema di fotocamere molto potenti. Qui sopra una sintesi di dieci minuti.